Il 20 giugno presso il SOC di Grottaglie in Corso Europa, 3 si è svolto il Demolab per scoprire cos’è e come funziona un Security Operation Center (SOC), organizzato da Secure Network, partner di CETMA-DIHSME specializzato in sicurezza informatica.
Guidati da Riccardo Cospite, account specialist e senior security engineer di Secure Network i partecipanti hanno conosciuto i servizi di cyber security erogati nell’ambito dell’Hub Europeo per la Transizione Digitale delle imprese di Puglia e Basilicata e finanziati sino al 100%.
A seguire, si è svolto il tour delle stanze del SOC, centro nevralgico della gestione di servizi, attivo 24 ore al giorno per 365 giorni all’anno per garantire protezione costante contro gli attacchi informatici grazie al controllo in tempo reale delle possibili minacce alla sicurezza di reti, sistemi e dati delle aziende.
La funzione del centro operativo di sicurezza (SOC) è monitorare, prevenire, rilevare, indagare e rispondere alle minacce informatiche 24 ore su 24. Ti invitiamo a scoprire come funziona un SOC, a visitarlo e a comprendere i servizi di cui la tua azienda potrebbe usufruire grazie a CETMA-DIHSME.
Seguici per scoprire quando si svolgerà il prossimo Demolab!